Kafka. Per una letteratura minore

Scarica l'e-book Kafka. Per una letteratura minore in formato pdf. L'autore del libro è Gilles Deleuze,Félix Guattari. Buona lettura su librisulrazzismo.it!

Librisulrazzismo.it Kafka. Per una letteratura minore Image

NOME DEL FILE: Kafka. Per una letteratura minore.pdf

ISBN: 9788874623419

AUTORE: Gilles Deleuze,Félix Guattari

DESCRIZIONE
"Come entrare in un'opera come quella di Kafka?" Un'opera che come il Castello ha molteplici ingressi senza che si sappia quali siano le leggi che ne regolano l'uso e la distribuzione. Si potrà entrare da un punto qualsiasi, non ce n'è uno che valga più dell'altro, nessun ingresso è principale o secondario. Uno di questi ingressi è il concetto di lingua (e letteratura) minore, che diventa per Deleuze-Guattari, un vero e proprio programma filosofico-politico e la chiave non soltanto per una rilettura dell'opera di Kafka, ma di tutta la letteratura del novecento. Una letteratura minore non è la letteratura di una lingua minore, ma quella che una minoranza fa di una lingua maggiore. Di fronte alla triplice impossibilità in cui si trova (impossibilità di non scrivere, impossibilità di scrivere in tedesco, impossibilità di scrivere in un'altra lingua), il genio di Kafka sta nell'aver deciso di usare il tedesco come lingua minore. "Di grande, di rivoluzionario non c'è che il minore. Odiare ogni letteratura di padroni. Attrazione di Kafka per i servi e gli impiegati . stessa cosa in Proust, per i servi e il loro linguaggio. Ma altrettanto interessante la possibilità di fare della propria lingua un uso minore. Essere nella propria lingua come uno straniero... Quanti stili, o generi, o movimenti letterari, anche minimi, sognano una cosa sola: assolvere una funzione maggiore del linguaggio, offrire i propri servizi come lingua di Stato, lingua ufficiale.

Kafka. Per una letteratura minore - Gilles Deleuze, Félix ...

Le migliori offerte per Kafka. Per una letteratura minore - Deleuze Gilles, Guattari Félix sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Kafka (disambigua) - Wikipedia

Uno di questi ingressi è il concetto di lingua (e letteratura) minore, che diventa per Deleuze-Guattari, un vero e proprio programma filosofico-politico e la chiave non soltanto per una rilettura dell'opera di Kafka, ma di tutta la letteratura del novecento.

Il bosco. Scopro la natura. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Santiago de compostela. Diario di un pellegrino.pdf

Fiabe svedesi.pdf

Un mare di parole. Letture ed esercizi di lessico italiano livello medio-avanzato.pdf

Pensare Lost. L'enigma della vita e i segreti dell'isola.pdf

1700 quiz disciplinari RIPAM. Quiz commentati a risposta multipla. Con software di simulazione.pdf

Oltre il nudge. Libertà di scelta, felicità e comportamento.pdf

Storia del giacobinismo: massoneria e illuminati di Baviera.pdf

Studi petrarcheschi. Vol. 12.pdf

Le sei mogli di Enrico VIII.pdf

California.pdf

Che cos'è l'impression management.pdf

La città, la storia, il secolo. Cento anni di storiografia a Torino.pdf

Autismo e psicosi infantile.pdf

Maria Montessori.pdf

Ti ricordi Cernobyl?.pdf

Il grande libro di Elmer. Ediz. illustrata.pdf