Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno

Leggi il libro Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulrazzismo.it e trova altri libri di none!

Librisulrazzismo.it Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno Image

NOME DEL FILE: Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno.pdf

ISBN: 9788891614360

AUTORE: none

DESCRIZIONE
Il testo, aggiornato alla recente giurisprudenza, tratta della responsabilità e del risarcimento del danno nell'ambito della chirurgia estetica. Con le Linee guida riguardanti i temi più diffusi nella casistica dei danni, si analizzano le risposte giurisprudenziali. Il testo è così strutturato: nella prima parte abbiamo l'inquadramento delle problematiche riguardanti la responsabilità medica e i danni risarcibili, in modo specifico si focalizza l'attenzione sulla responsabilità del chirurgo estetico. Nella seconda parte, invece, si illustrano le singole linee guida per gli interventi chirurgici specifici e, oltre al commento che ne individua la forma di responsabilità, vi è l'analisi della casistica giurisprudenziale specifica. Le linee guida riguardano i seguenti temi: Blefaroplastica, Ritidectomia cervico-facciale, Otoplastica, Rinoplastica, Mastoplastica additiva, Mastopessi, Mastoplastica riduttiva, Vorrezione della ginecomastia, Addominoplastica, Lipoaspirazione, Lifting delle cosce e delle braccia, Innesto di tessuto adiposo, Gluteo-plastica, liposuzione.

Chirurgia estetica: tra valenza terapeutica e ...

Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno è un libro di Cassano Giuseppe pubblicato da Maggioli Editore nella collana Legale, con argomento Responsabilità professionale; Danni; Medici - ISBN: 9788891614360
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Chirurgia estetica e responsabilità medica (Responsabilità ...

Il medico, anche nell'ambito della chirurgia estetica, è tenuto ad una prestazione di mezzi e non di risultato.Egli, pertanto, assumendo l'incarico, non si impegna a raggiungere senz'altro l'esito sperato dal paziente bensì a conformare il proprio comportamento a quello del "buon professionista" adoperando prudenza, diligenza e perizia.

L' entropia svelata. La seconda legge della termodinamica ridotta a puro buon senso.pdf

Bogart. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf

Paggi e Bemporad editori per la scuola. Libri per leggere, scrivere e far di conto.pdf

50 storie per diventare grandi. Ediz. illustrata.pdf

Colombo e altri navigatori.pdf

Introduzione alla filosofia del diritto e della politica.pdf

Il condominio. Con CD-ROM.pdf

Il massaggio thailandese del piede.pdf

Pokémon. La grande avventura. Vol. 17.pdf

Il doppio grado di giudizio nel processo internazionale.pdf

Prison school. Vol. 3.pdf

Dio non ama i bambini.pdf

La storia dell'arte. Istruzioni per l'uso.pdf

Le cinque isole.pdf

Il guinness dei primati 1991.pdf

I tre porcellini. Ediz. a colori.pdf

Torino al femminile.pdf

Arabeschi.pdf