Madri. Dal complesso di Edipo alle madri reali

Scarica l'e-book Madri. Dal complesso di Edipo alle madri reali in formato pdf. L'autore del libro è Luca Casadio,Massimo Giuliani. Buona lettura su librisulrazzismo.it!

Librisulrazzismo.it Madri. Dal complesso di Edipo alle madri reali Image

NOME DEL FILE: Madri. Dal complesso di Edipo alle madri reali.pdf

ISBN: 9788869444029

AUTORE: Luca Casadio,Massimo Giuliani

DESCRIZIONE
La funzione materna non è pensabile come individuale e non si può circoscrivere esclusivamente alla figura femminile. È una caratteristica relazionale, che coinvolge diversi soggetti, appartenenti a una comunità più ampia e complessa. Questa è la tesi di fondo su cui i due autori, psicologi e psicoterapeuti esperti in terapia di coppia e familiare, costruiscono una narrazione originale della maternità. La riflessione teorica è supportata dai racconti di madri e padri sull'esperienza genitoriale, che aiutano a delineare un percorso che affonda le sue radici nelle storie personali, nel modo concreto di creare relazioni e dotarle di senso, e anche di trasmetterle di generazione in generazione.

Madri - Castelvecchi Editore

Dal complesso di Edipo alle madri reali (Italiano) Copertina flessibile - 19 novembre 2015 di Luca Casadio (Autore), Massimo Giuliani (Autore) 5,0 su 5 stelle 1 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Da Room a Psycho - Dieci rapporti madre-figlio al cinema ...

Ecco alcune curiosità sul complesso di edipo, quando e perchè si manifesta. Il complesso di Edipo, teorizzato per la prima volta dal padre della psicanalisi Sigmund Freud, rappresenta una tappa dello sviluppo fisiologico ed emotivo del bambino.In realtà, nel linguaggio comune esso comprende anche le bambine, non facendo distinzione di sesso.

Il fiume della vita. Che cosa è l'evoluzione.pdf

Frontiere di rete. Internet 2001: cosa c'è di nuovo.pdf

Regole e mercato nei servizi pubblici.pdf

Disegna e vesti le ballerine. Ediz. illustrata. Con adesivi.pdf

Cambiare pelle. Adolescenti e condotte a rischio.pdf

Suburra.pdf

Logica, linguaggio e metodo in pedagogia.pdf

Enrico Baj. Dalla materia alla figura.pdf

Sinappsi (2017). Vol. 1.pdf

Animali a colori. Impara con gli animali.pdf

Alla ricerca del centro. Le trasformazioni in atto nell'amministrazione statale italiana.pdf