Bici zen. Ciclismo urbano come meditazione

Abbiamo conservato per te il libro Bici zen. Ciclismo urbano come meditazione dell'autore Juan Carlos Kreimer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulrazzismo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Librisulrazzismo.it Bici zen. Ciclismo urbano come meditazione Image

NOME DEL FILE: Bici zen. Ciclismo urbano come meditazione.pdf

ISBN: 9788851169275

AUTORE: Juan Carlos Kreimer

DESCRIZIONE
Lo Zen, come la bicicletta, non è un metodo, non è un dogma, non è una religione, ma un modo di affrontare la vita, un'esperienza che consente di stabilire un contatto migliore con noi stessi. Le mani che stringono il manubrio, i piedi che spingono sui pedali attivando il movimento armonico delle gambe; il respiro calmo e regolare, l'energia che fluisce per tutto il corpo, mentre la mente vaga libera in uno stato di piena coscienza. Questa sensazione, ben nota a milioni di appassionati ciclisti in tutto il mondo, nella tradizione Zen è chiamata consapevolezza. Per raggiungere quello stato in cui i pensieri vagano alla deriva in modo semplice e naturale, infatti, non è necessario restare per ore a gambe incrociate, con gli occhi socchiusi e i palmi delle mani all'insù, anzi. La bicicletta, secondo Juan Carlos Kreimer, oltre a essere a un agile mezzo di trasporto, uno strumento per allenare il corpo o per fare scampagnate domenicali nella natura, è soprattutto un dispositivo che ci consente di arrivare a uno stato mentale molto più ricco di quanto si possa pensare possibile, uno stato molto simile a quello ottenuto attraverso la meditazione. In anni di pratica Zen e pedalate in tutto il mondo, Kreimer ha raggiunto piena consapevolezza degli effetti quotidiani che anche pochi minuti di pedalata possono lasciare nel ciclista amatoriale: i soliti pensieri, le preoccupazioni e le incombenze spariscono, la mente si libera dai suoi condizionamenti e sbocciano pensieri fino a pochi secondi prima nascosti in un angolo. Si racconta, del resto, che il primo barlume della teoria della relatività sia scaturito mentre Einstein vagava distrattamente in sella. In «Bici Zen», Kreimer esplora con precisione e accuratezza la relazione intima tra mindfulness e ciclismo, gli effetti dell'allenamento sul corpo e soprattutto sulla mente, spalancando le porte a un'esperienza intima capace di risvegliare la nostra essenza profonda, semplicemente pedalando. Con e-book scaricabile fino al 31 dicembre 2019.

Bici Zen: Ciclismo urbano come meditazione. La recensione ...

Di zen e bicicletta aveva parlato qualche anno fa Claude Marthaler, in un libro frutto delle riflessioni di cicloviaggiatore. Ci torna, ora, con un'altra prospettiva Juan Carlos Kreimer, giornalista argentino, con il suo Bici Zen, ciclismo urbano come meditazione. La nuova voglia di bicicletta anche in città, secondo l'autore, è legata al desiderio di vivere …
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il rapporto di lavoro nell'impresa multidatoriale Pdf ...

Effetto Bici. Ciclismo urbano come meditazione, Libro di Juan Carlos Kreimer. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rayuela Edizioni, data pubblicazione dicembre 2014, 9788897325239.

Il pensiero e le arti nel Rinascimento.pdf

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Vol. 9.pdf

Disabilità e società. Diritti, falsi miti, percezioni sociali.pdf

Fattoria. Trascina e scopri. Primi libri tattili. Ediz. illustrata.pdf

Sommario della storia d'Italia dai tempi preistorici ai nostri giorni.pdf

Noi siamo gli X-Men.pdf

Crea il tuo mondo marino. Alla ricerca di Nemo. Stick & play. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

La comunicazione politica negli USA.pdf

Gian Giacomo de' Medici. De primo dominus marchio Marignano.pdf

La nuova didattica del movimento. Laboratori di giocosport e giochi inclusivi.pdf

La dinamica dei piccoli gruppi.pdf

1995. Dove va l'economia italiana?.pdf

Cesare Pavese e gli altri. Cronaca della mia anticarriera.pdf

La Bibbia al rogo. La censura ecclesiastica e i volgarizzamenti della Scrittura (1471-1605).pdf

Annali dell'Istituto storico italo-germanico in Trento. Vol. 12.pdf

Un anno di diritto e rovescio 2.pdf

L' amore a volte esagera.pdf

L' arte di capire la poesia. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue.pdf

Cor orans. Istruzione applicativa sulla vita contemplativa femminile.pdf